martedì 14 ottobre 2008

La vida te da sorpresas, sorpresas te da la vida (ay Dios)



Caspita, oggi ho ricevuto quasi 200 visite, record dei record da quando ho aperto il mio modestissimo blog. Mi piacerebbe che anche solo una piccolissima percentuale di questi visitatori lasciasse un commento. Moltissimo merito per questa impennata di visite è dovuto sicuramente a Marco , anche lui, come me, emigrante per scelta, milanese e sopratutto grande interista!! Grazie per la pubblicità caro Marco, spero un giorno di avere tanti "lettori" come li hai tu. 

Fatti i doverosi ringraziamenti all'amico " cubano", (andate a visitarlo cliccando sul suo nome, ha un blog molto interessante e intelligente) vediamo perchè la vida da sorpresas, da sorpresas, ay Dios.

Se 10 anni fa mi avessero detto che oggi, 14 ottobre 2008, avrei vissuto ai caraibi con due figli adolescenti, beh, avrei sicuramente fatto si che chi diceva ste cose lo avessero al più presto internato. E invece...

Pensare che fino a 3 mesi fa vivevo solo, come un principe. Vivevo con il mio reguero (per i non conoscitori della lingua ispanica significa disordine),  se avevo fame mangiavo altrimenti no. Se volevo dormire sul divano lo facevo, se volevo dormire fino alle 11 non mi alzavo. 

Le donne della mia vita, a cominciare dalla mia mamma, mi hanno viziato, non facendomi lavare un piatto, fare un bucato, cucinare un piatto di pasta o preparare una salsa. 

Così, alla mia veneranda età mi sono ritrovato alle prese con una realtà fino ad ora a me sconosciuta: padre, cuoco, uomo di casa, uomo delle pulizie. Minchia: E' DURA!!

Ma va bene così, vuol dire che la ricreazione è finita.

Però lasciatemelo dire: C'E' UNO PSICOLOGO IN SALA???


P.S. - Caro Guido Dante, non dico quanti anni compi oggi altrimenti non basterebbe lo spazio a me a disposizione. Su, fatti forza, se è vero che la vita comincia a 40 anni sei ancora un adolescente... Buon compleanno. 



6 commenti:

Guidodate ha detto...

Se tempo fa mi avessero detto "tuo Cognato ha la stoffa del filosofo" avrei risposto: metti il gomito... ma va.....
La vita è un'esperienza meravigliosa: ti riserva sempre un sacco di sorprese. Quando meno te l'aspetti... zac: quello che era inverosimile diventa normale.
Danilo normale ?? ma dai!

pulcelomi ha detto...

hey omone di casa...come va? i tuoi ragazzi ti fanno impazzire? adesso basta oziare, caro orso!!!!!
Certo che sei fortunato...vivi ai Caraibi, non paghi le tasse, ma soprattutto hai accanto le persone che ami di più....MA CHI TI AMMAZZA?
UN ABBRACCIO
PULCE

pumario ha detto...

Hola amigo, ho dato uno sguardo per vedere se qualcuno dalle tue parti va a pescare Marlin, non ho trovato un pescatore ma ho trovato un grande INTERISTA. Io ho la passione per la pesca a traina d'altura, ma la cosa che mi accomuna a te è l'INTER, sono interista e basta. Se ti capita di fare un giretto nel mio blog troverai molti interisti con i quali INTERagire e se per caso hai delle dritte per la pesca nella tua splendida isola, dammene notizia, può essere che faccia una deviazione con canne ed armamentario. Mario pumariocuba.blogspot.com/

alessandro ha detto...

sai cosa si dice tra gli expa
italiani ...quelli che vivono e lavorano all estero?
che siamo piu' italiani noi di quelli che sono rimasti in patria...per esempio la pizza alle cayman e' piu' buona che in tante pizzeria d'italia...
ciao
alessandro

pumario ha detto...

Solo per confermare ciò che ha scritto Alessandro. Mi sento più italiano quando sono all'estero e in fatto di pizza, ho mangiato una pizza strafavolosa al "Piccolo" di Guanabo (Cuba) hola amigos!!!

Siobelo ha detto...

Il problema è che per i nostri governanti noi siamo i figliastri, gli italiani di serie B...

In ogni angolo del mondo c'è un pizzaiolo che sa fare la pizza come e anche piu buona che in Italia.