lunedì 23 marzo 2009

Per te


Ormai scrivo poco.

Per mantenere attivo e vivo un blog bisogna avere attiva e viva l'anima, viva la mente; ultimamente non sono molto attivo in questo.

E poi, cosa non facile, bisogna avere l'ispirazione. E tu mi hai dato l'ispirazione. Quindi voglio fermare il mio pensiero e dedicarlo a te.

Ricevere un messaggio nel cuore della notte è sempre accompagnato da un momento di smarrimento, di soprassalto al cuore. Quando si ricevono messaggi o telefonate di notte? Quando riceve una cattiva notizia o quando si viene pensati. E il tuo messaggio per me appartiene alla seconda, molto bella e commovente.

Siamo nati insieme, siamo cresciuti insieme. La nostra infanzia, la nostra adolescenza, i nostri primi virgulti mascolini li abbiamo passati insieme. Tu non hai avuto fratelli e io nemmeno. Ma solo biologicamente non li abbiamo avuti, perchè tu ed io, lo sai, siamo stati due fratelli.

Grazie per il messaggio.

Ci sono momenti della vita particolarmente bui e tormentati; poi accade sempre qualcosa che rischiara il buio che ti accompagna.

Il tuo messaggio, nel cuore della notte, ha illuminato il mio buio...

A te, compagno, amico, fratello.

Danilo.

1 commento:

Unknown ha detto...

La vita nasconde spesso un naso dietro l'angolo.
Un naso curiso che spesso salta fuori all'improvviso e ridà un tocco di serenità all'anima.
Del resto che sarebbe se non ci si stupisse ogni tanto, una vita.

Lo stupore infatti dove lo troviamo? Nei bimbi e cosa c'e' di piu bello che ritrovarsi ogni tanto, Bimbi.

A te un pensiero da lontano. Per quel fratello che eri e sarai.

Ry